Castello Festival è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche – UOC Manifestazioni e Spettacoli

Tel. 049 820 5623 / 5611
manifestazioni@comune.padova.it


Biglietti

I biglietti per tutti gli spettacoli si possono acquistare in prevendita nei circuiti indicati dai vari organizzatori oppure, fino a esaurimento posti, anche alla biglietteria del Castello la sera dello spettacolo (apertura cassa 90 minuti prima dell’inizio dell’evento).


Diritti di prevendita

L’applicazione dei diritti di prevendita sull’acquisto del biglietto dipende dallo spettacolo e dal circuito dove vengono effettuati gli acquisti. Per ogni evento sono indicati dai singoli organizzatori gli eventuali diritti di prevendita applicati.


Riduzioni e agevolazioni

Se non specificato diversamente non sono previste riduzioni sul prezzo dei biglietti. In alcuni spettacoli, tuttavia, alcuni organizzatori prevedono per alcune categorie (studenti, over65) il biglietto ridotto. Tale informazione è segnalata nella scheda del relativo spettacolo.

Sono invece previste agevolazioni particolari per i portatori di handicap in carrozzina ai quali è riservato il biglietto gratuito “cortesia”, previo accreditamento e fino a esaurimento della dotazione di biglietti riservati per questo scopo. L’eventuale accompagnatore non ha diritto a riduzioni o gratuità. Considerando i limiti di capienza del Castello Carrarese e il numero contingentato di questa tipologia di biglietti è obbligatorio accreditarsi chiamando il 3421486878 o scrivendo una mail a eventi@castellofestival.it per essere certi di poter usufruire di questa agevolazione.


Rinvio e annullamento degli spettacoli

Nel caso in cui uno spettacolo venga rinviato e subisca uno spostamento di data, i biglietti acquistati in prevendita per la data originaria restano validi anche per la nuova data.

Nel caso in cui uno spettacolo venga spostato in sede alternativa per l’inagibilità del Castello Carrarese o per altre ragioni di sicurezza o di tipo tecnico-organizzativo, i biglietti acquistati in prevendita restano validi anche per lo svolgimento nella nuova sede. Se lo spettacolo viene regolarmente svolto nella sede alternativa non sono previsti rimborsi dei biglietti.

Nel caso in cui uno spettacolo venga annullato e non sia previsto il recupero in altra data, gli spettatori che hanno acquistato il biglietto avranno diritto al rimborso integrale del prezzo del biglietto rivolgendosi presso i canali di vendita dove hanno acquistato il biglietto.

Nel caso in cui uno spettacolo venga interrotto dopo il suo inizio per cause di forza maggiore (problemi tecnici, maltempo, infortunio dell’artista) e non possa essere portato a termine dopo la sua interruzione, non è previsto alcun tipo di rimborso del biglietto acquistato. L’organizzatore tuttavia si riserva la facoltà, ma non l’obbligo, di proporre agli spettatori l’acquisto del biglietto di un altro spettacolo della propria programmazione a condizioni agevolate (biglietto ridotto, biglietto gratuito o altra tipologia di agevolazione).

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di contattare gli organizzatori o di consultare le informazioni sulla pagina Facebook @Castellofestivalpadova o sul sito www.castellofestival.it

Sede

Il castello si trova in centro storico nella zona a traffico limitato.
È possibile parcheggiare nelle vicinanze, all’esterno della zona ztl.
Fermata tram: Tito Livio

www.parcheggipadova.it

www.fsbusitaliaveneto.it

www.padovanet.it

Start typing and press Enter to search